contenzioso e arbitrato interno e internazionale

Il settore del contenzioso giudiziale e degli arbitrati costituisce da sempre uno dei principali ambiti operativi dello Studio, con particolare riguardo alle tematiche del diritto civile e commerciale nonché degli appalti pubblici e privati.

L’esperienza dei Professionisti dello Studio, come arbitri e come legali, nel campo dell’arbitrato interno ed internazionale, garantisce l’individuazione delle soluzioni più appropriate nell’interesse dei clienti. La Struttura fornisce assistenza sia nella fase di preparazione della clausola arbitrale (scelta del tipo di arbitrato, redazione della clausola) sia nella procedura arbitrale, sia nell’esecuzione del lodo arbitrale. In tale settore è di particolare rilievo la consolidata esperienza del Prof. Vincenzo Sanasi d’Arpe, già Consigliere della Camera Arbitrale presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione, nonchè del Prof. Francesco Longobucco, già Arbitro Bancario Finanziario nel Collegio di Bologna su designazione di Banca d’Italia.

Inoltre, al fine di soddisfare al meglio l’esigenza del cliente di addivenire ad una rapida soluzione delle controversie, si prospettano soluzioni alternative all’arbitrato tradizionale, come le procedure di arbitrato semplificato (e rapido) per le controversie di modesto valore e l’ADR (mediazione e conciliazione).

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

    Acconsento al trattamento dei dati per l'esclusiva finalità di essere contattato per ricevere informazioni, come specificato nella Privacy Policy

    ACCONSENTO