diritto del lavoro

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza specialistica su tutte le tematiche inerenti al diritto del lavoro, sindacale e della sicurezza sociale. L’attività riguarda, in particolare, la fase preassuntiva con individuazione delle tipologie contrattuali; la redazione di contratti di lavoro (subordinato, parasubordinato e autonomo); le politiche retributive; i benefit e piani di incentivazione; la privacy dei lavoratori; i rapporti di lavoro dirigenziale; le relazioni industriali e sindacali; le contrattazioni collettive; le esternalizzazioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni; i licenziamenti individuali e collettivi; la previdenza sociale; la composizione stragiudiziale delle controversie.

Lo Studio assiste altresì i propri clienti in controversie giudiziali nei diversi gradi di giurisdizione con riferimento ad un ampio spettro di temi e problematiche. Tra le stesse si annoverano i rapporti flessibili (contratti a termine, somministrazione, lavoro a progetto, ecc.); i contratti di agenzia ed associazione in partecipazione; le retribuzioni e benefit; l’orario di lavoro; la discriminazione e mobbing; il demansionamento e qualifiche superiori; gli infortuni e malattie professionali; i licenziamenti individuali e collettivi; il recesso dal rapporto di lavoro con dirigenti ed amministratori; i diritti e prestazioni previdenziali.

Il Titolare dello Studio vanta particolare casistica nell’ambito lavoristico soprattutto nella sua vasta esperienza di Commissario Straordinario di grandi imprese in crisi.

I Professionisti, a loro volta, vantano ampia conoscenza ed esperienza nel settore e sono diretti dal Prof. Avv. Francesco Longobucco, Ordinario di Diritto privato nell’Università Roma Tre e altresì Membro dal 2011 della Commissione di Certificazione e Conciliazione dei Contratti di Lavoro istituita presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre (D.M. Ministero del Lavoro del 14.03.2011). 

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

    Acconsento al trattamento dei dati per l'esclusiva finalità di essere contattato per ricevere informazioni, come specificato nella Privacy Policy

    ACCONSENTO