Si è svolta, domenica 18 maggio, al Palazzo dei Congressi di Roma, la 36^ edizione del Forum della Pubblica Amministrazione – FORUM PA 2025.
L’evento è stato anticipato da Forum PArt al WeGil, che ha messo a confronto per la prima volta due straordinari artisti contemporanei, Andy Warhol e Banksy, documentandone il percorso innovativo e rivoluzionario che ha cambiato il modo di vivere l’arte degli ultimi 50 anni, con oltre 100 opere esposte, provenienti da collezioni private e importanti gallerie d’arte di tutto il mondo.
L’Amministratore Delegato di Consap, Vincenzo Sanasi d’Arpe, è intervenuto al Forum illustrando il ruolo di Consap individuata, in qualità di Stazione Appaltante Ausiliaria e Centrale di Committenza Qualificata, per l’esecuzione e la gestione degli interventi di messa in sicurezza e ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi nel maggio 2023 nell’Italia centrale: “Un incarico che ci onora e esprime la capacità di Consap di intervenire in settori altamente strategici per lo Stato. Dalla firma della Convenzione ad oggi, abbiamo formalizzato 217 interventi da realizzare, per un totale di quasi 215 milioni di euro, con oltre 200 sopralluoghi in 22 giornate che hanno coinvolto tecnici, amministrazioni locali e rappresentanti della struttura commissariale. Il Paese, oggi più che mai, non può permettersi risposte lente, frammentarie, incoerenti. Consap dimostra di sapersi distinguere sempre di più in progetti a sostegno della collettività rafforzando il suo ruolo sociale. Questo richiede impegno costante da parte di tutti”.